Incursione Pubblicitaria

Il LabAct Incursioni Urbane aiuta il vellaNOarte on Tour 2013 a farsi pubblicità. Un Grazie a: Elena Ferretti, Pavel Manta, Helga Maestrini, Adele Ibrahim, Raffaele Bertini, Teresio Arrighi, Fiorella Antonella Scorrano, Gianluca Gori, Alfredo Duran Decima, Valerio Maraviglia.

(Sotto un’articolo correlato su l’azione)

SHOW INATTESO IN CENTRO

di LUIGI SCARDIGLI
Luca Privitera & C. mischiati alla folla dei ‘Dialoghi sull’uomo’
PISTOIA. Hanno approfittato della ressa per i Dialoghi sull’uomo, in centro, per reclamizzare, a modo loro, le loro iniziative. Ma starei qui a scriverne, della cosa, anche se non conoscessi l’istigatore dei disordini, Luca Privitera e i suoi seguaci. Perché è forse arrivato il momento, poco teatrale, di flashmobbizzare ogni azione, travestendoci, tutti, da bestie, quelle che hanno popolato La fattoria degli animali, dove vigeva un comandamento: due zampe cattivo, quattro zampe buono.
I bipedi, che siamo noi, invece, non riusciamo a familiarizzare; i nostri cani invece – quattro zampe –, tenuti rigorosamente al guinzaglio, appena si incontrano si avvicinano, si annusano, si ringhiano, scodinzolano, lasciano capire quale sia il sentimento che li ha spinti a saperne di più: vogliono capire insomma se quel loro simile sia gradito.
Luca Privitera queste dinamiche esistenziali le conosce perfettamente e per questo, oggi pomeriggio – munito di fischietto sottratto, scommetto, ad un vigile poco vigile o ad un capotreno poco capo –, ha deciso di incappucciare il proprio staff artistico con delle maschere rappresentanti musi di bestie e inscenare, nelle vie del centro della città, stati di allerta: panico, felicità, fratellanza, paura, anonimato selvaggio, stamme tutt’e bbuone.
I passanti, felici di rivedere il sole dopo un sabato decisamente invernale, hanno sorriso all’iniziativa: qualcuno li ha scambiati per un nugolo di pazzi – ed è profondamente vero –, altri hanno preferito tenersene alla lontana: non si sa mai, di questi tempi!
Sono proprio questi i tempi: ma non ne resta poi molto, per salvarci.
per il programma del festival clicca QUA
per vedere le facce degli artisti clicca QUA
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...